I requisiti per partecipare al seguente avviso pubblico sono:
Requisiti generali:
- Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea.
- Idoneità fisica all’impiego.
L’accertamento della idoneità fisica all’impiego è effettuato a cura della Azienda Ospedaliera prima della immissione in servizio. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. Il personale dipendente, a tempo indeterminato, da strutture del Servizio Sanitario Nazionale è dispensato dalla visita medica.
Requisiti specifici:
- Diploma di Laurea triennale in Infermieristica ovvero diploma universitario conseguito ai sensi dell’art.6 comma 3 del D.Lgs. n. 502 del 30.12.1992 e s.m.i. ovvero i diplomi ed attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma Universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi. Sono altresì ammessi i candidati che abbiano conseguito un titolo di studio all’estero dichiarato “equipollente” dalle competenti autorità scolastiche italiane, o comunque, che abbiano ottenuto detto riconoscimento secondo la vigente normativa in materia; è cura del candidato, pena l’esclusione dimostrare l’equipollenza mediante la produzione del relativo provvedimento.
- Iscrizione all’Albo professionale (ove esistente). L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio. I requisiti anzidetti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.
L’iscrizione all’Avviso pubblico deve pervenire, a pena esclusione, UNICAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, entro il perentorio termine del 15° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando, nell’Albo Pretorio dell’Azienda. La data di scadenza è fissata per il 19 Gennaio 2016 alle ore 11.59.
Per scaricare il bando e consultarlo potete seguire questo link: http://trasparenza.ospedaliriuniti.marche.it/archivio22_bandi-di-concorso_0_4265_640_1.htmlBando