In attuazione alla determinazione del Direttore del Dipartimento Interaziendale Gestionale Amministrazione del personale n. 143 del 16/3/2016, esecutiva ai sensi di legge, è bandita pubblica selezione, per titoli e prova selettiva, per il conferimento di incarichi temporanei di:
Collaboratore professionale sanitario – Infermiere (Cat. D).
La graduatoria verrà predisposta per titoli e prova selettiva tenuto conto della necessità di verificare in capo agli aspiranti, oltre alle conoscenze e competenze di base definite dal DM 739/94 “Regolamento concernente l’individuazione della figura e del relativo profilo professionale dell’Infermiere”, anche la capacità di:
- Identificazione dei bisogni assistenziali della persona e la formulazione dei relativi obiettivi;
- pianificazione, gestione e valutazione degli interventi assistenziali infermieristici;
- gestione delle prescrizioni diagnostico – terapeutiche;
- gestione del personale di supporto.
Le disposizioni per l’ammissione all’avviso e le modalità di espletamento del medesimo sono stabilite dal D.P.R. 220/2001.
Requisiti specifici di ammissione:
- Diploma di Laurea in Infermieristica o altro titolo equipollente secondo le indicazioni di cui al Decreto del Ministero della Sanità 27 luglio 2000;
- Iscrizione al relativo Albo professionale attestata da certificazione in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando.
Gli aspiranti agli incarichi temporanei dovranno inoltre essere in possesso dei requisiti previsti dall’art. 2 del D.P.R. 220/2001. Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.
La data di scadenza è fissata per il 14 Aprile 2016.
A questo link potete trovare il bando in versione integrale: http://bur.regione.emilia-romagna.it/dettaglio-inserzione?i=3c3ef4785b984665b2d183691f0a057d