Per l’Ospedale Pubblico Schwarzwaldbar nella zona di Stoccarda ricerchiamo Infermieri per assunzione a tempo Indeterminato.
Il programma proposto da Germitalia riguarda il progetto FIA (http://www.germitalia.com/progetto-fia/) .
I requisiti richiesti sono la laurea in Infermieristica e la cittadinanza europea.
Non è richiesta la conoscenza del tedesco poiché è previsto un percorso di lingua e d’integrazione finanziato direttamente dal partner ospedaliero. Il corso di lingua si svolgerà in Germania, dopo un colloquio conoscitivo da tenersi in Italia. Si alloggerà in strutture di proprietà dell’Internationaler Bund e si riceverà vitto e alloggio per tutto il periodo del corso di lingua. Per filosofia aziendale i corsi di Germitalia si sono tenuti sempre sul posto di lavoro (Germania), affiancati da tutor italiani, per favorire rapidamente l’apprendimento della lingua e l’integrazione.
Germitalia è l’unica azienda che possiede, in collaborazione con l’Internationaler Bunb, un ufficio a Stoccarda e Pirmasens con personale italiano che fornisce assistenza ai partecipanti 24 ore al giorno per qualsiasi tipo di difficoltà dovesse verificarsi durante il processo integrativo. Viene garantito vitto e alloggio durante il corso di lingua in strutture di proprietà dell’Internationaler Bund, assistenza per il disbrigo delle pratiche burocratiche e per ricercare un alloggio al momento in cui si inizia a lavorare.
Colloqui previsti a settembre 2016.
A questo link l’offerta di lavoro e i contatti: Candidati