E’ indetto avviso, per titoli e colloquio, per la formazione di una graduatoria da utilizzare in caso di assunzioni a tempo determinato per il profilo di collaboratore professionale sanitario-infermiere , cat. D della ASL Roma 1, tenuto conto della indisponibilità al conferimento di incarichi a tempo determinato da parte di candidati utilmente collocati in valide graduatorie concorsuali.
La graduatoria verrà utilizzata per il conferimento degli incarichi a tempo determinato di infermiere secondo le modalità indicate dalla Regione Lazio, con nota 416011 del 18.7.2014 e successive i.m. per poter procedere alla sostituzione di personale in maternità o per lunghe assenze, rimettendo ai Direttori Generali la valutazione in ordine alla necessità di sostituzione del personale di cui trattasi e ricorrendo in tale caso tutti i presupposti di cui alla richiamata nota.
Per l’ammissione all’avviso gli aspiranti devono essere in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici:

  • cittadinanza italiana o presso un paese membro U.E ;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti politici;
  • diploma laurea Infermieristica appartenente alla classe SNT1 (professioni sanitarie infermieristiche) ovvero diploma universitario di infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, c.3 del D.lgs 502/92 e s.m.i., ovvero Diplomi conseguiti in base al precedente ordinamento e riconosciuti equipollenti – ai sensi delle vigenti disposizioni del DMS 27.7.2000 e s.m.i.- al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici. Il titolo di studio conseguito all’estero deve aver ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande all’avviso, il riconoscimento di equipollenza al titolo italiano rilasciato dalle competenti autorità;
  • Iscrizione all’Albo Professionale infermieri. L’iscrizione al corrispondente Albo professionale di uno dei paesi membri dell’Unione Europea consente la partecipazione all’avviso, fermo restando l’obbligo di iscriversi all’albo in Italia prima della assunzione in servizio.

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione delle domande di ammissione.
La data di scadenza è fissata per il 3 Marzo 2017. 
A questo link trovate il bando in versione integrale e il FAC-Simile della Domanda: Bando e FAC-Simile Domanda