L’Area Vasta n.1 procederà, secondo i criteri previsti dal D.P.R. 220/01, alla formulazione di una graduatoria, per titoli e prova colloquio o prova selettiva, per assunzioni a tempo determinato di COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO INFERMIERE CAT. D.
Gli incarichi saranno conferiti a tempo determinato e a tempo pieno.

Requisiti generali

  1. Cittadinanza italiana o di uno degli altri stati dell’Unione Europea.
  2. Godimento dei diritti politici. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  3. Idoneità fisica all’impiego. L’accertamento di tale idoneità è effettuato dall’Azienda prima dell’immissione in servizio.

Requisiti specifici

  • Diploma di laurea di 1° livello di Infermiere (SNT/1 – classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche);
    Diploma universitario, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti ai sensi del decreto 27/07/2000.
  • Iscrizione all’albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’unione europea, consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Non è prescritto alcun limite massimo di età ai sensi dell’art. 3, comma 6, legge n. 127/97 e ss. mm.ii., fatto salvo quanto stabilito dall’art. 53 del DPR n. 761/79 in tema di collocamento a riposo. I sopra indicati requisiti devono essere posseduti, a pena di esclusione, alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione della domanda di ammissione.
Tali requisiti devono essere esplicitamente dichiarati, sotto la propria responsabilità, nella domanda stessa o, in alternativa, debitamente documentati secondo le modalità più di seguito indicate.
La data di scadenza è fissata per il 13 Marzo 2017.
A questo link trovate il bando in versione integrale: Bando e FAC-Simile Domanda