Apple continua ad arruolare personale per le sue cliniche dedicate ai dipendenti a marchio AC Wellness. Stando alle indiscrezioni raccolte da CNBC, Cupertino ha assunto il direttore operativo di una rete di ospedali del Minnesota e prima ancora nella Bay Area di San Francisco (California). Si chiama M. Osman Akhtar e ha iniziato la sua carriera alla Stanford University, il rinomato ateneo da cui Apple ha già pescato altri esperti in sanità.
Negli ultimi tre mesi, riferisce sempre CNBC, il gruppo ha assunto oltre 40 persone per le sue cliniche tra cui infermieri e medici. Il tutto succede mentre Apple vuole non solo prendersi cura dei dipendenti ma farsi strada anche nel settore sanitario attraverso i suoi prodotti.
Due giorni fa Apple ha lanciato un nuovo modello dell’Apple Watch dotato di sensori in grado di avvertire chi lo indossa di un battito cardiaco irregolare e di fare un elettrocardiogramma. Fra le altre cose, come riporta Panorama.it, alla presentazione allo Steve Jobs Theatre, era presente anche il dottor Ivor Benjamin, cardiologo e direttore dell’American Heart Association. “Quando l’innovazione incontro la salute – ha detto – è sempre un bene. Il Watch 4 è un dispositivo che cambia le carte in tavola, dando la possibilità ai medici e agli Infermieri di ottenere informazioni periodiche e in tempo reale sui pazienti, con un risparmio di tempo e denaro”.
Fonte