PApprovata la delibera che consente il prolungamento al 31 marzo dei contratti a tempo determinato in scadenza a fine anno e, in misura minore, tra gennaio e febbraio, per 361 infermieri.
Il provvedimento è finalizzato a mantenere gli standard assistenziali attuali ed è stato adottato nelle more del contenzioso aperto da alcuni infermieri inseriti nella graduatoria di mobilità interregionale che in primo grado si sono viste riconosciute le proprie ragioni e cioè la priorità dello scorrimento delle graduatorie preesistenti rispetto al concorso del 2016 ma anche alla stabilizzazione degli aventi diritto. L’udienza al Consiglio di Stato è fissata per il 17 gennaio.
Intanto è stato risolto il problema insorto una decina di giorni addietro nel polo operatorio del “Vito Fazzi” di Lecce: i tecnici hanno installato un nuovo gruppo di continuità. L’inconveniente aveva portato allo stop degli interventi programmati, mentre le urgenze sono comunque state assicurate. La risoluzione del problema è stata progressiva: attività regolarmente riprese prima per Urologia, Oculistica, Otorinolaringoiatria, Chirurgia Toracica e Plastica fino alla revoca della disposizione di blocco decisa dalla Direzione Medica.“