Panico in PS, paziente aggredisce guardia giurata e Infermiera

Attimi di panico nelle ore scorse presso l’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone dove un paziente di 23 anni proveniente dal nosomio di Alatri e trasportato in quello del capoluogo ciociaro per una consulenza, ha aggredito un’infermiera e una guardia giurata. Il giovane si trovava presso la sala rossa del pronto soccorso quando all’improvviso si è alzato dalla barella trasformandosi in una belva inferocita.

L’aggressione

Afferrando l’estintore ha rotto la porta scorrevole della sala, poi si è avventato contro l’infermiera che gli stava prestando le cure del caso. La guardia giurata, intervenuta per difendere il paramedico è stata aggredita e ferita. Per sedare il paziente esagitato sono dovute intervenite le forze dell’ordine. Infermiera e guardia sono stati costretti a ricorrere alle cure del pronto soccorso. 

L’intervento degli agenti della sezione Volanti

Dalle prime informazioni raccolte sembra che il paziente si trovasse collegato ad un macchinario che controllava l’ossigenazione del sangue. Il quadro clinico era buono, dunque tutto stava procedendo per il meglio, ma ad un certo punto però il giovane ha cominciato ad urlare che voleva andare via da lì, voleva ritornare a casa sua. Più l’infermiera cercava di fargli capire che ciò non era possibile e più il ragazzo si esagitava fino ad arrivare all’aggressione. A  ripristinare la calma gli agenti della sezione volanti.“

Fonte