OPI Napoli: aumenta la tassa di iscrizione, il no del sindacato Cobas

In questi giorni sta facendo molto scalpore la ricezione dei bollettini della tassa dell’ordine professionale in scadenza che ha subito un forte incremento, con medie di 20/40 euro in più rispetto agli anni scorsi. Ciò sta accadendo in tutta Italia e non solo a Napoli, di cui vi portiamo l’esempio.

Gli iscritti OPI Napoli hanno ricevuto un incremento di circa 25 euro rispetto alla tassa IPASVI, scatenando l’ira sui social e rivolgendosi anche ai sindacati. Di questi, i Cobas hanno diffuso pubblicamente un comunicato che vi riportiamo di seguito:

Non è possibile accettare un aumento di 25 euro soltanto perché si è acquistato un nuovo stabile e/o perché bisogna pagare salari al personale dirigente e non, possiamo pure fare a meno di un ordine professionale.

Trasformare un collegio in un ordine non è sinonimo di aumento della tassa di iscrizione, i lavoratori sono stanchi di subire, tutto ciò a fronte di salari sempre più bassi che non vedono mai un aumento cospicuo, ma solo briciole. Invitiamo i lavoratori a dire basta e a mettere fine a questi “soprusi” che nessuno è disposto più a tollerare

Dirigenti Cobas

Si conclude così la nota del Cobas. E voi, invece, che incremento avete registrato sul bollettino? Fatecelo sapere nei commenti.

5 Comments

  1. Non ho voglia di regalare il mio sudore e i miei sacrifici a quest ordine ….andassero a lavorare pure loro ……perché unvece non lotrano per farci avere un adeguato aumento di stipendi o un passaggio di fascia che sono 11 anni che non abbiamo???? SIETE DEI LADRI AUTORIZZATI DA VOI STESSI. ..CHE SCHIFO

    • Insomma sempre noi ci dobbiamo rimettere….. Già ci pagano una miseria, non si capisce nemmeno il perché di questo aumento. Mi pongo una domanda faccio bene a pagare? Visto che Alcune mie colleghe che lavorano in una pubblica amministrazione nemmeno sono iscritte all’ordine… Tutto ciò é un furto!!

  2. Passati da 50 a 70. Ma basta lamentarsi la professione deve crescere. Partecipate alla crescita. L’aumento della tassa così come le decisioni più importanti di un Ordine si decidono durante l Assemblea degli Iscritti…aperta a tutti…dove si può dare voto contrario. L Ordine non è un sindacato, l ordine tutela innanzitutto il cittadino…poi l iscritto

Lascia un commento

Your email address will not be published.