E’ stato inaugurato a Rozzano un nuovo servizio per i cittadini, specie per i più anziani, per evitare le lunghe code in ospedale per l’esecuzione di esami ematici o l’esecuzione di terapia su prescrizione medica. Nasce, per volontà del comune, un ambulatorio Infermieristico all’interno del quartiere Aler che fornisce servizi del tutto gratuiti alla comunità.
“Il servizio è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale per garantire un presidio infermieristico all’interno del quartiere Aler ai cittadini con fragilità, a cominciare da anziani e disabili e da chi soffre di patologie croniche.
Un servizio necessario a molti, soprattutto ai cittadini che si trovano in una situazione di fragilità. Da oggi avranno a disposizione un servizio sotto casa che li potrà assistere nelle loro esigenze quotidiane.
Amministrazione Comunale Rozzano
E’ questo quanto dichiarato dall’amministrazione comunale. All’interno dell’ambulatorio ci saranno 2 Infermieri selezionati mediante procedura pubblica e che potranno garantire tutta una serie di prestazioni.