Selezione Pubblica ISMETT: pubblicato diario preselezione

I candidati alla presente selezione sono pregati di presentarsi, muniti di documento di identità, giorno 22 maggio 2019 alle ore 08:00, presso il Saracen Sands Hotel & Congress Centre – ingresso Viale dei Saraceni nr. 1 (lungomare Isola delle Femmine).

In ragione dell’elevato numero di partecipanti, si avvisa che le operazioni di identificazione ed accesso dei candidati dureranno circa 2 ore. La prova consiste in un test a risposta multipla riguardante le competenze relative al profilo richiesto e la conoscenza della lingua inglese ed avrà una durata di circa 1 ora. Non sarà consentito l’uso di calcolatrici, inoltre è fatto divieto assoluto di introdurre nelle aule in cui si svolgeranno le prove, pena l’esclusione dalla partecipazione alla selezione: telefoni cellulari, tablet, smartwatch ed altri strumenti idonei alla memorizzazione di informazioni ovvero alla ricezione e trasmissione di dati. Il divieto deve intendersi come assoluto e riferito anche a dispositivi spenti, disattivati o comunque non funzionanti.

Non sono previsti servizi di guardaroba o deposito bagagli; pertanto i candidati sono invitati a lasciare altrove qualsiasi oggetto di cui non è permessa l’immissione nelle aule. A tal fine i candidati saranno sottoposti a controlli da parte di personale di vigilanza specializzato a ciò abilitato. Non sarà consentito l’accesso alle prove – con conseguente definitiva esclusione dalla procedura selettiva – ai candidati che si dovessero rifiutare, per qualsiasi ragione, di sottoporsi ai controlli predisposti dall’Istituto.

I candidati che non si presenteranno a sostenere la prova nel giorno, nell’ora e nella sede stabilita saranno dichiarati decaduti dalla selezione quale che sia il motivo dell’assenza, anche se indipendente dalla loro volontà e dovuta a causa a loro non imputabile.