Concorso ESTAR, a breve il bando: ecco le possibili date

La settimana scorsa è stata pubblicata la delibera del nuovo concorso organizzato dall’ESTAR per 2 posti di CPS Infermieri presso l’AO di Siena ma che verrà utilizzato da tutta la regione per le assunzioni. La graduatoria dovrebbe essere abbastanza lunga in modo da permettere di assumere circa 1000/1500 infermieri all’anno, tenendo conto delle necessità presenti e di quelle future legate, in gran parte, alla quota 100.

Secondo alcune indiscrezioni il bando sarà pubblicato il 4 Giugno in Gazzetta Ufficiale per poi avere scadenza un mese dopo, il 5 Luglio 2019. L’obiettivo di Estar è riuscire a rendere disponibile alle Aziende sanitarie la graduatoria entro gennaio 2020. Per questi motivi le eventuali preselezioni partiranno subito nella seconda metà di luglio, per poter organizzare le prove concorsuali intorno i mesi di settembre-ottobre.

Il tutto sarà organizzato attraverso il nuovo portale ESTAR che permetterà a tutti coloro i quali presenteranno domanda di farlo nella maniera più semplice possibile, riducendo la possibilità di errori.