Un vero e proprio caos quello che si sta verificando in questi giorni all’ASL Napoli 3 con la scoperta di circa 150 Infermieri che eserciterebbero la professione infermieristica in modo abusivo. L’inchiesta è partita dalla Regione Campania che ha richiesto la verifica della posizione di alcuni infermieri in servizio presso l’ASL Napoli 3.
L’OPI si è attivato immediatamente, fornendo tutte le informazioni necessarie all’Azienda Sanitaria e, affermando:
“In mancanza di iscrizione si provvederà ad attivare il relativo procedimento disciplinare teso al licenziamento, tenuto conto che a tutt’oggi tale personale esercita alle vostre dipendenze le professioni infermieristiche abusivamente. In mancanza di un riscontro entro trenta giorni sarò costretto a sporgere denuncia querela alle autorità competenti“
Presidente OPI
Chi non è in regola avrà soltanto un mese di tempo per far si che tutto torni alla normalità .
Mi chiedo,come mai nessuno ha fatto sapere che dalla fondazione dell’ordine delle professioni infermieristiche automaticamente bisognava iscriversi .Come mai stavolta hanno fatto una legge che ha valore retroattivo?Vedete che gli infermieri che non risultano iscritti sono quelli che per lavorare , al momento dell’assunzione hanno presentato un regolare diploma .