L'addio delle Iene a Nadia Toffa: "Hai combattuto a testa alta"

La conduttrice de Le Iene si è spenta a 40 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro nella giornata di ieri, 13 Agosto. L’annuncio è arrivato dallo staff della trasmissione di Italia1: “Hai combattuto a testa alta, col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi”, si legge sulla pagina Facebook de Le Iene.

Il destino, il karma, la sorte, la sfiga ha deciso di colpire proprio te, la nostra Toffa, la più tosta di tutti. Sei riuscita a perdonare tutti, anche il fato, e forse anche il mostro contro cui hai combattuto senza sosta: il cancro. Non ci resta che sperare che tu sia riuscita a perdonare anche noi, che non siamo stati in grado di aiutarti quanto avremmo voluto. Ed ecco le Iene che piangono la loro dolce guerriera, inermi davanti a tutto il dolore e alla consapevolezza che solo il tuo sorriso potrebbe consolarci. Niente per noi sarà più come prima.

Le Iene

La condutrrice tv aveva scoperto di avere il tumore a fine 2017 quando fu colpita da un malore improvviso mentre si trovava a Trieste per girare un servizio per Le Iene e venne trasportata d’urgenza in ospedale e poi trasferita al San Raffaele di Milano. Una malattia che ha combattuto con grande coraggio, parlandone pubblicamente e condividendola sui social con i fan. Ma negli ultimi mesi la terapia si era fatta più pesante e la conduttrice, che per qualche mese era tornata in tv, aveva dovuto rinunciare alla conduzione di alcune puntate del programma di Italia 1. Per poi abbandonare quasi del tutto anche i social, dove l’ultimo post risale al 1 luglio scorso, quando era tornata a farsi sentire pubblicando una foto assieme alla sua cagnolina e mandando un abbraccio virtuale a tutti i suoi followers.

Tratto in parte da Il Fatto Quotidiano