Una vera e propria emergenza quella che si sta fronteggiando in tantissimi ospedali napoletani, ossia la carenza di divise dovute alle innumerevoli disfunzioni delle ditte di lavanderia. A denunciare il tutto ci hanno pensato i vertici delle svariate ASL e i sindacati del comparto e non che parlano di “situazione ormai ingestibile”.
Stessa situazione anche al Cardarelli di Napoli dove i colleghi sperano che quando riportano indietro la divisa per lavarla gli ritorni, visto la mancanza di ricevute e il malfunzionamento dell’apposito apparecchio.
In una nota è intervenuta l’UIL sostendendo che:
A causa di tale disservizio nell’ultimo periodo gli operatori assolvono ai loro compiti istituzionali con enorme difficoltà non avendo il regolare ricambio lavaggio delle divise e trovandosi costretti per motivi igienici a utilizzare altri capi di vestiario. Ciò comporta difformità di abbigliamento tra operatori e rischia di compromettere l’assistenza stessa perciò riteniamo che non sia più procrastinabile la risoluzione del problema e siamo pronti ad attivare le autorità competenti se non ci saranno soluzioni immediate
UIL – Raffaele Nota