La Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche, il 10 aprile scorso, ha lanciato e finanziato una raccolta fondi dedicata agli iscritti all’Albo colpiti nella lotta al Covid19: gli infermieri guariti da riabilitare; in quarantena e lontani da casa; deceduti a causa del virus.
Per loro e per le loro famiglie è nato un Fondo di solidarietà, da integrare e far durare nel tempo tramite donazioni.
Si tratta di un Fondo “a sportello”, in cui alla classica attività di raccolta delle donazioni si affianca la immediata erogazione di contributi agli infermieri in possesso dei requisiti individuati dal regolamento approvato dal Comitato centrale FNOPI.
E’ già possibile presentare domanda di contributo, utilizzando i modelli presenti nella sezione download della piattaforma di raccolta fondi, già organizzati per ciascuna area di intervento, e inviando tutta la documentazione necessaria alla Federazione, tramite Pec (federazione@cert.fnopi.it) o raccomandata con ricevuta di ritorno a: FEDERAZIONE NAZIONALE ORDINI PROFESSIONI INFERMIERISTICHE – Via Agostino Depretis 70, 00184, Roma.
MODELLI DI DOMANDA (pdf)
Prima di inoltrare domanda si consiglia fortemente di leggere il regolamento
Domanda Infermiere in Quarantena e lontani da casa
Domanda Infermieri Ammalati
Domanda Supporto Psicologico
Domanda Liberi Professionisti
Domanda Figli Infermieri Deceduti
Domanda Genitori Infermieri Deceduti
Domanda Coniuge Infermieri Deceduti
CONSULTA LE TIPOLOGIE DI BENEFICIARI PREVISTE DAL REGOLAMENTO
Sono inoltre tantissimi i personaggi noti che hanno immediatamente raccolto l’appello della FNOPI per dare una spinta alla campagna #NoiConGliInfermieri. Tutti i loro video appelli sono disponibili nella sezione Galleria Video della piattaforma, da dove possono essere facilmente condivisi con tutti i propri contatti, così come è possibile utilizzare la locandina dell’iniziativa.