ESTAR è Ente di Supporto Tecnico Amministrativo della Regione Toscana a cui è conferita, secondo quanto previsto dalla LRT 40/2005 e s.m.i, la funzione di espletare procedure unificate per il reclutamento di personale presso le Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Regionale.
In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale di ESTAR n._ del ___, esecutiva ai sensi di legge, è indetto un concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato nel profilo di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere (//CON). La procedura concorsuale produrrà n. 3 graduatorie, ciascuna per una delle tre Aree Vaste della Regione
Toscana
- Area Vasta Centro che comprende: Azienda Usl Toscana Centro, Azienda Ospedaliero Universitaria
Careggi, Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer, ISPRO - Area Vasta Nord Ovest che comprende: Azienda Usl Toscana Nord Ovest, Azienda Ospedaliero
Universitaria Pisana - Area Vasta Sud-Est che comprende: Azienda Usl Toscana Sud Est, Azienda Ospedaliero-Universitaria
Senese
e n. 8 graduatorie relative ad “ambiti territoriali carenti”, individuati all’interno delle Aziende Usl Toscana Nord Ovest e Usl Toscana Sud Est per i quali è storicamente difficile reperire personale:
- Volterra (Azienda Usl Toscana Nord Ovest)
- Isola d’Elba (Azienda Usl Toscana Nord Ovest)
- Piombino (Azienda Usl Toscana Nord Ovest)
- Garfagnana (Azienda Usl Toscana Nord Ovest)
- Lunigiana (Azienda Usl Toscana Nord Ovest)
- Amiata Senese e Grossetana (Azienda Usl Toscana Sud Est)
- Colline dell’Albegna (Azienda Usl Toscana Sud Est)
- Casentino (Azienda Usl Toscana Sud Est)
Il candidato vincitore sarà il primo candidato utilmente collocato nella graduatoria dell’area vasta Centro e sarà assegnato all’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi che ha richiesto il posto a concorso. Ciascuna graduatoria potrà essere utilizzata dalle Aziende ed Enti del Servizio sanitario della Regione Toscana afferenti all’area vasta di riferimento, secondo il loro fabbisogno e fatto salvo, per ciascuna Azienda o Ente, delle eventuali graduatorie da esse utilizzabili.
Per l’inoltro delle domande si attende pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
A questo link il bando completo: Bando integrale