Quante volte ci sarà capitato di sentire un’ambulanza a sirene spiegate e, quando non in servizio, di lasciarla passare, accostandosi al lato della strada? Oppure, da operatori 118, ci sarà capitato di dover correre per effettuare un intervento (magari salva vita) e osservare le auto che si scostano e ci fanno passare?
Bene, immaginate la scena: un’ambulanza che, nel pieno centro di Napoli, procede a sirene spiegate tra le auto e la folla di persone in giro per la città e che, improvvisamente si ferma. Dal mezzo, però, non esce nessun operatore 118 bensì un gruppo di ospiti musicali (per lo più famosi sulla piattaforma social TikTok) intervenuti ad una festa per l’inaugurazione di un negozio a cui ha preso parte, tra gli altri, anche la nota Tik-Toker, Rita De Crescenzo.
A denunciare il gravissimo episodio è Francesco Emilio Borrelli che sui suoi profili social ha rimarcato la gravità dell’episodio: “E’ intervenuta la Polizia Locale che ha identificato il titolare e gli ospiti presenti e nelle prossime ore verrà notificato un verbale per impatto acustico. Naturalmente accertamenti sono in corso anche sull’ambulanza, che non poteva essere utilizzata per questi scopi e, soprattutto, con queste modalità “.