La FNOPI al Laboratorio Sanità 20/30

Il Laboratorio Sanità 20/30 in programma la prossima settimana in Lombardia (Bergamo, 14-15 giugno) costituisce l’inizio della roadmap della Sanità verso il 18° Forum Risk Management in Sanità (Arezzo, 21-24 novembre) con l’obiettivo di contribuire e condividere idee e proposte delle strutture sanitarie pubbliche e private del mondo no-profit, della Regione Lombardia e delle altre Regioni del Nord Italia.

Il Laboratorio Sanità 20/30 Lombardia è quindi la prima tappa di un percorso che, da qui a novembre, toccherà poi Napoli (luglio) e Bari (settembre).

La fiera di Bergamo ha ospitato nel 2020 l’Ospedale da campo allestito in otto giorni da Alpini e artigiani.

Tornare lì con un progetto che, con le risorse del PNRR punta ad un rilancio del Sistema Sanitario, vuole rappresentare un messaggio forte di futuro per la salute dei cittadini e delle comunità.

Inoltre Bergamo, Capitale italiana della Cultura 2023 insieme a Brescia, promuove eventi ed iniziative ispirati al concetto “La cultura è cura”, come è stato evidenziato anche dalle celebrazioni della Giornata internazionale dell’Infermiere a cui ha partecipato la FNOPI dal 12 al 14 maggio scorsi.

Gli Ordini delle professioni infermieristiche della Lombardia e i rappresentanti della Federazione nazionale saranno presenti alla due giorni di Bergamo, partecipando a numerose sessioni (link al programma).

Tratto dal sito istituzionale FNOPI