Un’aggressione che, per come era iniziata, sarebbe potuta finire anche in peggio quella verificatasi nella giornata di sabato 10 Giugno al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Modena. Erano da poco passate le 19 quando veniva condotto proprio in PS un giovane 24enne senza fissa dimora per problemi non meglio specificati.
Dopo essere stato inserito in Triage il giovane avrebbe iniziato a dare in escandescenze subito, sia nei confronti degli altri pazienti in attesa di visita medica che dei loro familiari. A quel punto l’intervento di una collega, un’OSS e di un vigilantes che hanno cercato di calmare gli animi del ragazzo ricevendo, di tutta risposta, un’aggressione fisica che li ha, successivamente, costretti a farsi refertare per le lesioni subite. 7 giorni clinici per una collega, 21 giorni ad un’OSS e al vigilantes.
Grazie all’intervento della Polizia lo stesso è stato fermato , denunciato e condotto in caserma. Il Direttore dell’Ospedale di Modena ha poi rilasciato una dichiarazione, affermando: “L’Azienda desidera anzitutto ringraziare tutti gli operatori del pronto soccorso e della Vigilanza che hanno gestito la situazione con professionalità e spirito di sacrificio tutelando anche in questo caso i cittadini presenti. Ringrazio anche le forze dell’ordine per il pronto intervento. La collaborazione tra forze dell’ordine, Aziende sanitarie e cittadini è fondamentale per contenere episodi di questo genere e assicurare che il personale dell’emergenza-urgenza possa operare con la tranquillità necessaria».