Era stata licenziata dal parte dell’Ufficio “provvedimenti disciplinari” del Policlinico Riuniti di Foggia per una presunta assenza ingiustificata di 20 giorni. La collega si era prontamente rivolta ad un Sindacato per cercare di risolvere il problema ed essere reintegrata.
Con la sentenza del Tribunale del Lavoro di Foggia del 6 Luglio 2023, l’infermiera è stata finalmente reintegrata. Il provvedimento di licenziamento è stato dichiarato illegittimo per insussistenza di elementi oggettivi e soggettivi del fatto che le era stato contestato.
Il sindacato al quale la collega si è rivolta, FIALS, ha commentato la vittoria in questo modo: “Le nostre immediate rimostranze si sono concretizzate nel ricorso al Tribunale del lavoro presentate tramite il nostro legale di fiducia l’avv. Bruno Colavita, al quale vanno le nostre più vive congratulazioni per l’egregio lavoro svolto. Si fanno i migliori auguri alla nostra iscritta che nei prossimi giorni riprenderà normale servizio presso il Policlinico foggiano“.