Decide di pagare lo stipendio all’Infermiera che si è presa cura della madre: “Sei stata indispensabile”

Circa 1 mese fa fratello e sorella, Wayne e Tracey Phillips, hanno deciso di fare una donazione particolare ossia un assegno di circa 10 mila euro al St Davids Hospice, a Newport, Galles. L’Hospice infatti si auto finanzia e si avvale delle donazioni per fornire le prestazioni sanitarie che, di fatto, sono gratuite per gli ospiti della struttura stessa. Tutti i cittadini sono soddisfatti della struttura ma, la coppia di cui si parla, è rimasta piacevolmente sorpresa dal trattamento che gli operatori della struttura hanno avuto nei confronti della loro mamma.

In un post Instagram, Wayne Phillips ha scritto: “Senza il supporto del St. Davis Hospice non avremmo potuto prenderci cura di nostra madre a casa nelle sue ultime settimane. Ha fornito supporto attraverso infermieri, consulenze e fornitura di farmaci e assistenza familiare. Siamo rimasti sbalorditi nell’apprendere che si tratta di un ente di beneficenza che si basa principalmente sul sostegno pubblico e sulle donazioni. Grazie St Davids per aver reso gestibili i momenti più difficili e aver permesso a nostra madre di trascorrere i suoi ultimi giorni a casa con la sua famiglia“.

Ma non è tutto, perché i due hanno deciso di effettuare una donazione molto particolare in quanto hanno affermato di essere rimasti molto soddisfatti dall’assistenza fornita da un’Infermiera della struttura, Faye Russell-Jones. Wayne e Tracey Phillips pagheranno lo stipendio dell’Infermiera per due anni, fino al 2025. La Direzione dell’Hospice, in una nota, ha affermato: “gli stipendi dei dipendenti costituiscono una parte enorme della spesa ogni anno e siamo così contenti che Wayne e Tracey siano le prime persone in assoluto a sponsorizzare completamente un’infermiera, siamo molto onorati. Come organizzazione apprezziamo molto questa donazione estremamente gentile e generosa“.