Attimi di terrore quelli vissuti dai professionisti sanitari in servizio presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Grassi di Ostia dove un uomo, nella giornata di Venerdì 11 Agosto, ha dato in escandescenze. Secondo la ricostruzione l’uomo si sarebbe presentato in pronto soccorso e avrebbe preteso di essere visitato subito e, successivamente operato, in quanto a suo dire si sarebbe trattato di un “caso grave e serio“.
La presenza del posto di polizia fisso e dell’agente in turno è riuscito ad evitare il peggio. L’uomo, visitato dal medico in servizio per calmare gli animi, avrebbe iniziato dapprima ad aggredire verbalmente i presenti per poi adocchiare una forbice chirurgica e con la stessa aggredire il medico, ferendolo.
Si è riusciti ad evitare il peggio grazie alla prontezza dell’agente di polizia che avrebbe fermato l’uomo per poi convincerlo a riconsegnare la forbice. Lo stesso è stato poi fermato e arrestato. Il medico in servizio si è fatto refertare, riportando ferite giudicate guaribili in 30 giorni.
Questo episodio va ad aggiungersi alla lunga lista di aggressioni avvenute da inizio anno 2023, tra le quali vi ricordiamo l’ultima avvenuta al carcere di Vibo Valentia.