Il Segretario Generale rende noto che, in esecuzione della determina n. 159 del 29.05.2023, è indetto un pubblico concorso, per titoli ed esami, per la copertura di n. 6 posti vacanti e disponibili di “INFERMIERE” (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione C.C.N.L. Funzioni Locali) a tempo pieno e indeterminato, subordinato all’esito negativo della procedura di cui agli art. 34 e 34 bis D.Lgs. 165/2001.
Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta semplice, nella forma della dichiarazione sostitutiva di atto notorio, come da allegato fac-simile e indirizzate all’Amministrazione di AltaVita – Istituzioni Riunite di Assistenza – I.R.A., Piazzale Mazzini 14, 35137 Padova, dovranno pervenire entro il giorno 31 Agosto 2023.
E’ notizia di questi giorni che il presidente dell’IRA Padova avrebbe offerto anche l’alloggio gratuito per 6 mesi, vista l’importante carenza del personale infermieristico. Lo stesso, in un’intervista ha affermato: “Il Consiglio di amministrazione per far fronte alla grave crisi di reperibilità degli infermieri ha trovato questa soluzione. L’ente ha un patrimonio immobiliare tale da consentire di mettere a disposizione soluzioni abitative per chi arriva da lontano, per circa sei mesi, a titolo gratuito, in modo da consentire ai nuovi assunti di ambientarsi con calma facendo fronte a uno dei problemi principali per una persona che cambia città. Ma se uno ha bisogno di un po’ di tempo in più mica lo buttiamo fuori. Il dipendente dovrà trovare la propria soluzione abitativa o, se possibile, trasformare in regolare contratto quella temporanea“.
A questo link trovate il bando in versione integrale: Bando
A questo link il FAC-Simile della Domanda: Domanda