Episodio di aggressione violenta, l’ennesimo, ai danni di un’Infermiera del pronto soccorso. Il fatto è avvenuto all’interno dell’Unità Operativa dell’Ospedale Santissima trinità di Sora.
Come riportato dal quotidiano Frosinone News, l’infermiera era in servizio in triage quando l’uomo sarebbe entrato pretendendo di essere visitato subito per un presunto trauma al bacino, senza seguire la lista d’attesa e il codice di priorità. La collega gli avrebbe chiesto di sottoporsi al tampone antigenico per la ricerca del Covid e, dopo averlo accettato e preso in carico al Triage, gli avrebbe chiesto di accomodarsi, attendendo il proprio turno.
E’ proprio in quel momento che l’uomo sarebbe andato in escandescenza, iniziando ad insultare e minacciare la collega e, successivamente, avrebbe preso delle sedie presenti in sala d’attesa e gliele avrebbe tirate contro. L’infermiera sarebbe riuscita a nascondersi, evitando il peggio.
Gli operatori sanitari presenti nel pronto soccorso avrebbero attivato prontamente l’allarme e, dopo l’intervento delle Forze dell’ordine, l’uomo si sarebbe calmato. La collega, in evidente stato di agitazione, sarebbe stata soccorsa dai presenti, per poi sporgere denuncia contro l’uomo.