Sembra quasi un disco rotto: aggressioni, aggressioni, aggressioni. Eppure continuano a verificarsi come se fosse diventata normalità. L’ultima, non per ordine di importanza, è quella avvenuta nella notte appena passata al presidio Umberto I di Nocera Inferiore.
Come riportato dall’Organizzazione No Profits “Nessuno Tocchi Ippocrate” mediante un post Facebook il tutto sarebbe partito da una rissa tra soggetti di etnia Rom all’esterno di un Bar. Dopo la situazione si sarebbe fatta ancor più grave quando, gli stessi, avrebbero deciso di andare in Pronto Soccorso per le ferite riportate nella rissa.
Nel post si legge: “Il tutto è partito da una rissa avvenuta tra persone di etnia ROM fuori ad un Bar di Nocera inferiore, una ventina di loro si sono poi spostati al pronto soccorso per farsi medicare le ferite.
Fuori al nosocomio si è riaccesa la miccia, volano arredi ospedalieri, minacciano il personale sanitario, lo aggrediscono, insomma una notte da dimenticare quella dell’Umberto I di Nocera.
Attendiamo segnalazioni più precise dal personale sanitario per conoscere quanti feriti ci sono stati”.