“Tu non sai chi sono”, e sferra un pugno all’Infermiere

Aggressione a dir poco assurda quella che si è verificata nella giornata di ieri, 24 Agosto 2023, all’ingresso del Pronto Soccorso del San Luca di Vallo della Lucania, in provincia di Salerno.

Come ricostruito dall’associazione no profit “Nessuno tocchi Ippocrate” tramite un post Facebook erano da poco passate le ore 14 quando arriva in camera calda del PS la solita auto a tutta velocità, suonando il clacson a tutto volume.

Gli Infermieri, allarmati, decidono di precipitarsi fuori a controllare effettivamente cosa stesse accadendo. A quel punto l’uomo alla guida gli risponde che la madre non sta bene e, di conseguenza, i colleghi prendono la donna sotto braccio, facendola alzare dal seggiolino del passeggero.

Non capendo cosa stesse accadendo il figlio, ritenendo che gli Infermieri stessero strattonando la madre, sferra un pugno ad uno dei due, urlando “Tu non sai chi sono io“. Solo grazie all’arrivo tempestivo della guardia giurata si è riuscito ad evitare il peggio.

L’aggressore, secondo quanto appreso, sarebbe un avvocato della zona conosciuto anche per l’impegno politico e, pertanto, avrebbe urlato quella frase.