l 12 e 13 ottobre, in occasione del primo congresso nazionale della SISISM, si terrà l’assemblea dei soci per rieleggere le cariche direttive della società scientifica, presentare il lavoro svolto nei tre anni di mandato e la direzione della società scientifica per il futuro. Il congresso sarà anche l’occasione per presentare il position Statement dell’infermiere di salute mentale e psichiatria nel terzo millennio.
Il ruolo e le funzioni dell’Infermiere di Salute Mentale e Psichiatria stanno infatti andando incontro a grandi cambiamenti. I nuovi scenari sociali, demografici, epidemiologici e psicopatologici, i bisogni di salute della popolazione, i dettati normativi e le nuove economie di welfare stanno letteralmente sconvolgendo il sistema salute.
“Il Congresso – scrivono gli organizzatori – sarà l’occasione per riflettere e confrontarsi su dilemmi e tensioni operative nonché sulle opportunità di acquisire logiche e strumenti di buone pratiche terapeutiche, assistenziali e riabilitative di effectiveness finalizzate al benessere bio-psico-sociale delle persone assistite e delle loro famiglie”
Info: https://www.sisism.org/
Tratto dal sito istituzionale FNOPI