Concorso OSS AUSL Romagna: pubblicate date prova pratica

I candidati ammessi con riserva alla presente procedura sono convocati per l’espletamento della prova pratica secondo il calendario sotto riportato presso: RDS STADIUM Piazzale Pasolini, n. 1/4 – Rimini.

Si precisa che per ragioni organizzative, considerato l’alto numero di partecipanti alla presente procedura, NON verranno concessi spostamenti di data e/o orario di convocazione. Pertanto la mancata presentazione alla prova d’esame nella data ed orario fissati nel presente avviso equivarrà a rinuncia. La presentazione in ritardo, ancorché dovuta a causa di forza maggiore, comporterà l’irrevocabile esclusione dal concorso. La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Non seguirà alcuna ulteriore convocazione individuale.

I candidati dovranno presentarsi alla postazione individuata per l’identificazione muniti di:

  • valido documento d’identità provvisto di fotografia, non scaduto di validità, in ORIGINALE;
  • penna nera (no tratto pen).

Si ricorda che, come indicato al punto 8) del bando, la prova pratica consisterà in:

  • assistenza di base ai pazienti e supporto nella presa in carico del paziente affetto da patologie ascrivibili all’area medica, geriatrica, chirurgica e psichiatrica;
  • modalità e tecniche di prevenzione dei rischi e di assistenza verso pazienti con rischio di lesioni da pressione;
  • infezioni correlate all’assistenza, cadute accidentali, contenzione e malnutrizione,
  • processo di sterilizzazione e disinfezione e ruolo di supporto richiesto per le attività previste all’interno dei Blocchi Operatori;
  • ruolo di supporto alla raccolta e allo stoccaggio dei rifiuti e del materiale biologico.

La prova pratica potrà essere svolta anche in forma scritta e potrà anche consistere nella soluzione di quesiti a
risposta sintetica o multipla. Il superamento della prova pratica è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.

Il mancato raggiungimento della valutazione di sufficienza nella prova pratica comporta l’esclusione dalla prova successiva e quindi dalla procedura concorsuale. Si raccomanda comunque di consultare il sito internet www.auslromagna.it >Informazione Istituzionale Selezioni, concorsi e assunzioni>Concorsi e selezioni > Concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato, con riferimento al presente concorso, nell’imminenza del concorso per prendere visione di eventuali ulteriori indicazioni.

Si comunica inoltre che in data 30.10.2023 sul sito internet aziendale www.auslromagna.it > informazione istituzionale > selezioni, concorsi e assunzioni > concorsi e selezioni > concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato, con riferimento alla presente procedura, saranno fornite informazioni relative alla pubblicazione degli esiti della prova pratica, nonché sulla convocazione alla prova orale.

L’Amministrazione pertanto non sarà tenuta a procedere a notifiche individuali ai partecipanti.

A questo link trovate il calendario della prova pratica: Calendario prova pratica

Lascia un commento

Your email address will not be published.