Ex Infermiera vittima di femminicidio: è accaduto di nuovo

Purtroppo è accaduto di nuovo. Dopo la notizia shock delle ultime settimane relativa al femminicidio di Rossella Nappini, l’infermiera 52enne uccisa dall’ex compagno, la storia si ripete.

Nella notte tra giovedì e venerdì a Castellon De La Plana, vicino Valencia, in Spagna, è stato trovato il corpo senza vita di Nicoleta Buliga Lupo, 51 anni, infermiera rumena che per ben 19 anni aveva prestato servizio presso l’Ospedale San Camillo di Treviso.

La donna si era trasferita lo scorso giugno per raggiungere l’uomo e aveva anche trovato lavoro in un Ospedale della zona. A lanciare l’allarme erano stati i suoi nuovi colleghi dopo che Nicoleta non si era presentata a lavoro e non rispondeva alle chiamate e ai messaggi.

La corsa delle forze dell’ordine spagnole e il tragico ritrovamento. La donna sarebbe stata accoltellata dal suo compagno, Ian Corbaceri che, dopo l’omicidio, si sarebbe suicidato, impiccandosi vicino al corpo della donna. La notizia ha letteralmente shockato i suoi ex colleghi italiani con i quali aveva mantenuto i rapporti e che si dicono particolarmente scossi dell’accaduto.