Aggredisce medico: “Ti ammazzo”. Salvata da un Infermiere

Bologna: l’ennesimo caso di aggressione ai danni di personale sanitario. Questa volta è stato preso di mira un medico specializzando di 29 anni che stava prestando servizio presso l’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna.

L’episodio si è verificato ieri, 17 Ottobre, quando un uomo di 58 anni ricoverato presso l’UO, avrebbe chiesto antidolorifici più forti al medico e, non vedendoglieli somministrati, sarebbe andato in escandescenza. Il motivo, secondo il degente, sarebbe stata la non adeguatezza della terapia.

L’uomo si sarebbe scagliato contro la donna, aggredendola prima verbalmente e poi afferrandola per il collo e sbattendola contro il muro, gridando minacce di morte quali “Ti aspetto fuori e ti sgozzo“. La donna sarebbe stata salvata da un Infermiere, anch’esso in servizio, che sarebbe subito accorso sentendo le urla.

L’intervento dei carabinieri è stato rapido e l’uomo è stato denunciato. Tra l’altro era già noto agli inquirenti per minacce e percosse aggravate.