In un mondo in cui ormai i professionisti sanitari, medici e infermieri tra tutti, vengono quotidianamente presi di bersaglio e aggrediti verbalmente e fisicamente, una famiglia ha deciso di dedicare un pensiero all’equipe dell’Unità Operativa di Oncologia dell’Ospedale del Mare a Napoli.
Una donna di 75 anni, dopo 3 anni di terapie, si è spenta nei giorni scorsi per un tumore al seno e sua figlia ha deciso di dedicare un bel pensiero a medici e infermieri in servizio proprio presso l’Oncologia, scrivendo una lettera, pubblicata dall’ASL Napoli 1 tramite un post sulla pagina Facebook in cui si legge:
“Rivolgo questo breve messaggio alla dolcissima dottoressa Anna Diana e a tutti i suoi colleghi e colleghe , infermiere e infermieri che in questi tre anni hanno seguito e assistito mia madre, C. N..
Ringrazio Dio per aver trovato un’ equipe di grande professionalità, umanità e competenza, che ha saputo motivare mamma quando era depressa; ha saputo strapparle un sorriso quando sul viso scendevano solo lacrime; ha saputo dare speranza quando tutto sembrava ormai perso; quando ha usato dolcezza nonostante la realtà fosse cruenta.
Se mamma è riuscita a vivere fino a stamattina è stato merito, in parte della terapia, ma ancor di più, del vostro immenso affetto e empatia dimostrata.
Non cambiate mai, siete fantastici!
Con affetto, stima e grande riconoscenza”.