La Lombardia dice stop a medici e infermieri gettonisti

La giunta regionale della Lombardia ha pubblicato una delibera, immediatamente esecutiva, nella quale si dice finalmente stop ai medici e agli infermieri gettonisti. Gli attuali contratti, quindi, dopo la scadenza non saranno più rinnovati.

Guido Bertolaso, Assessore al Welfare della Regione Lombardia, si è detto molto soddisfatto della delibera e ha dichiarato: “Mi verrebbe da dire un atto dovuto, un provvedimento che va a riequilibrare un modello iniquo. Credo che sia un doveroso segno di rispetto verso tutto il personale che lavora negli ospedali con gli stipendi che purtroppo ben conosciamo.

Si tratta della definizione degli indirizzi di programmazione del SSR. L’obiettivo è quello di rispondere concretamente a tutti i bisogni di salute dei cittadini e di superare le criticità oggi presenti attraverso la collaborazione di tutti i soggetti chiamati in causa”.

Questa delibera sembra fare da apripista ad altre proposte delle regioni Italiane, in modo da eliminare del tutto medici e infermieri gettonisti, evitando un malcontento generale degli altri operatori sanitari già in servizio.

Lascia un commento

Your email address will not be published.