E’ morta a soli 22 anni, Asia, stroncata da una malattia che non le ha lasciato scampo. Studentessa di infermieristica a Tor Vergata, fuori sede, era conosciuta da tutti per il suo carattere sempre spensierato e allegro.
Il policlinico si è affidato alle parole del Direttore UOC Direzione Infermieristica, Alessandro Sili, che, in un lungo post Facebook, ha ricordato così Asia:
“La comunità infermieristica del PTV è particolarmente commossa per la prematura ed inaspettata scomparsa di Asia, giovane studentessa della facoltà di infermieristica del nostro Ateneo. Il suo più grande desiderio, quello di diventare infermiera, l’aveva spinta a lasciare i suoi affetti per trasferirsi e studiare a Roma.
La timidezza e la dolcezza le hanno permesso di contraddistinguersi tra gli altri studenti, già nelle sue prime esperienze di tirocinio. Sicuramente saresti diventata una brava infermiera, una professionista motivata e dedita alla professione.
Gli infermieri e il personale tutto, partecipa al dolore della famiglia esprimendo le più sentite condoglianze. Ciao Asia!”