Alice Zarpellon, infermiera di 36 anni, è deceduta a soli 36 anni in seguito ad un malore. Ad accorgersene il marito che ha provato a praticare le manovre rianimatorie senza successo.
Alice lascia le sue due bambine di 5 e 9 anni dopo aver trascorso 2 giorni in rianimazione.
In servizio presso l’AULSS 7 Pedemontana, è stata colpita da un arresto cardiaco lunedì scorso, mentre si trovava a casa sua, a letto. Quel giorno la giovane collega aveva avvertito solo un senso di stanchezza e astenia, nulla che facesse presuppore ad un successivo arresto cardiaco.
Il marito si sarebbe subito accorto di quello che stava accadendo perché la sentiva respirare profondamente quasi come se russasse e, d’improvviso, non avrebbe emesso più alcun rumore respiratorio. Da li la chiamata al 118 e l’inizio immediato delle manovre rianimatorie, guidato dagli operatori della centrale Operativa.
All’arrivo dell’equipaggio del 118 l’infermiera sarebbe riuscita a recuperare il battito, per poi avere altri due arresti cardiaci. Alice non aveva mai avuto alcun problema di salute. Nonostante le cause non meglio identificate che hanno portato alla morte, la famiglia non ha voluto avviare alcuna procedura di indagini e accertamenti relativi alle cause del decesso.