Un fatto veramente grave quello che si è verificato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli la notte scorsa.
Una coppia di ragazzi avrebbero attivato il 118 intorno alle 3 di notte a causa di dolore addominale e vertigini in seguito ad assunzione di frutti di mare. Sul posto sarebbe giunta l’ambulanza con il medico a bordo che avrebbe proposto ai due l’ospedalizzazione, ovviamente in codice verde, per l’esecuzione di qualche accertamento che la coppia avrebbe rifiutato.
Nel corso della notte, però, i due avrebbero deciso di presentarsi in Pronto Soccorso in modalità autonoma a causa del peggioramento della sintomatologia. Inseriti dall’infermiere di triage che avrebbe eseguito anche un prelievo venoso, i due, dopo qualche ora di attesa avrebbero iniziato ad aggredire verbalmente e poi fisicamente il personale sanitario, decidendo di andare via.
Nel contempo avrebbero avviato anche una diretta live sul famosissimo social TikTok, affermando addirittura di essere stati aggrediti dal personale sanitario, mostrando i segni dell’accesso venoso che si sarebbero autonomamente strappato.
Il fatto è stato riportato dall’associazione no profit “Nessuno Tocchi Ippocrate” con un lungo post su Facebook.