Ciancitto: “Gli infermieri possono contare sul lavoro del Governo”

Il deputato di Fratelli d’Italia, Francesco Ciancitto, in occasione della Giornata internazionale dell’infermiere ha voluto precisare l’impegno del Governo nei confronti degli Infermieri.

In una nota, infatti, ha dichiarato: “Nella giornata dell’infermiere, che coincide oggi con una altra ricorrenza importantissima come la festa della mamma, voglio ringraziare tutti gli uomini e le donne ogni giorno in campo per garantire assistenza ai cittadini della nostra Nazione. È anche per loro che deve continuare il nostro impegno politico.

I dati offerti da Fnopi oggi ci dicono che il 76% degli infermieri è donna, 270mila donne che conciliano lavoro e famiglia senza mai risparmiarsi: a loro il mio plauso con la consapevolezza che bisogna fare sempre di più. Il governo Meloni, attraverso il lavoro costante del ministro Schillaci e il sottosegretario Gemmato, ha grande attenzione per il mondo sanitario e nella valorizzazione del sistema sanitario nazionale.

Gli infermieri possono contare sempre su di noi, è necessario continuare nella direzione di rilanciare le politiche di valorizzazione della professione sia nei percorsi formativi che in quelli di carriera e contrattuali. Buon lavoro a tutti”.