Bologna, drogava i colleghi: arrestato Infermiere

Un ormai ex coordinatore infermieristico in servizio presso la Centra Operativa del 118 di Bologna è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari con l’accusa grave di aver somministrato ansiolitici ai suoi colleghi senza permesso.

L’indagine sarebbe partita dopo aver registrato diversi casi di malore da parte degli operatori in servizio proprio presso la centrale operativa in seguito alla segnalazione Dipartimento di Sanità Pubblica della ASL di Bologna. Tra i sintomi sonnolenza, cefalea, instabilità posturale, stanchezza, difficoltà nell’eloquio.

Si è scoperto, successivamente, grazie all’esecuzione di accertamenti ematici, la presenza di benzodiazepine che l’infermiere non aveva assolutamente mai assunto. Da li è partita l’indagine che ha rivelato come l’ex coordinatore drogava i suoi colleghi con gocce di clotiapina, un antipsicotico.

L’uomo, nel tentativo di non essere indagato e perseguito, avrebbe addirittura simulato un’autointossicazione con la stessa benzodiazepina, oltre che mentire durante le indagini e denunciare un’aggressione mai avvenuta da parte di due sconosciuti. E’ stato arrestato e dovrà rispondere di atti persecutori e lesioni personali aggravate.