FNOPI ha partecipato all’evento internazionale, tenutosi a Singapore, relativamente alla ricerca infermieristica.
Erano presenti oltre 800 ricercatori infermieri e studenti da tutto il mondo. Nel comunicato rilasciato dalla FNOPI stessa si legge: “Condivisione delle intuizioni e progressione delle cure sono state al centro della 35esima edizione al fine di diffondere la ricerca infermieristica e le evidenze per il futuro. Nel corso dell’evento si è svolta anche la 16esima edizione del prestigioso Premio della International Nurse Researcher Hall of Fame.
A ricevere l’onorificenza, insieme ad altri 29 ricercatori provenienti da tutto il mondo, quest’anno, è stata Loredana Sasso. La professoressa ha potuto unirsi agli oltre 300 ricercatori infermieri già inseriti nella Hall of Fame condividendo i riconoscimenti ottenuti per il proprio lavoro di ricerca a livello nazionale e internazionale, i risultati raggiunti durante la carriera e alla guida del CERSI – FNOPI contribuendo, negli anni, a migliorare con la sua attività di ricerca la professione infermieristica.
Le buone notizie per l’infermieristica italiana non si sono fermate però a Singapore. Il ricercatore Alessandro Stievano e il direttore del CECRI, Gennaro Rocco, il 30 luglio hanno fatto tappa alla Hong Kong Polytechnic University, in occasione dell’evento “Academic Exchanges for Advancing Nursing Scholarship in the International Context”.
L’evento ha permesso al CECRI di stringere importanti accordi di collaborazione scientifica con tre prestigiose università asiatiche (la NUS di Singapore , la University of Hong Kong e l’Hong Kong Polytechnic University) che si tradurranno in progetti di rilievo per l’infermieristica italiana con ricadute importanti per la ricerca e per la professione”.