Infermiere brutalmente aggredito: 25 giorni di prognosi

Un episodio di violenza gravissimo quello verificatosi ai danni di un infermiere del Pronto Soccorso dell’AOU G. Martino di Messina.

Turno notturno quando arriva in Pronto Soccorso una paziente con una situazione di particolare fragilità, non meglio definita, che viene subito presa in carico dal medico ed inizia ad eseguire tutti gli accertamenti del caso. La donna è seguita da tutti i suoi familiari che si dimostrano da subito aggressivi verbalmente, specie quando il medico ne propone il ricovero, da subito rifiutato, pretendendone la dimissione.

Nel momento in cui l’infermiere consegna della documentazione ai familiari questi, in preda ad una rabbia incomprensibile, lo circondano prendendolo a calci e pugni al volto. Solo l’intervento del vigilantes ha evitato il peggio. L’infermiere è stato refertato con lesioni giudicate guaribili in 25 giorni e il vigilantes con lesioni guaribili in 6 giorni.

Il Direttore Generale ha dichiarato di aver presentato una denuncia all’Autorità Giudiziaria per perseguire con fermezza i responsabili dell’aggressione e dell’interruzione delle attività sanitaria.