Ancora un’aggressione ai danni di personale medico e infermieristico.
Il fatto si è verificato a Reggio Calabria, al GOM, e si unisce ad una serie di aggressioni che sono aumentate in maniera esponenziale nelle ultime settimane estive. Il 61enne si è recato in ospedale per una visita specialistica in Chirurgia Vascolare.
Ancora non sono chiari i motivi per i quali si sarebbe, ad un certo punto, scagliato letteralmente contro medici e infermieri dell’Unità Operativa, costringendoli a chiamare le Forze dell’Ordine in preda ad una furia che non ha risparmiato neanche gli stessi Carabinieri, intervenuti dopo pochi minuti.
L’uomo è stato arrestato in attesa della convalida del GIP. In una nota della Direzione Aziendale del GOM si legge: “A nessuno è concesso di aggredire per alcun motivo, né futile né serio, altre persone. Speriamo che si arrivi ad una decretazione legislativa d’urgenza che, ancorché di scarso impatto sul versante della prevenzione, possa consentire ampia efficacia per irrogare pene certe, immediate e severe che costituiscono il migliore metodo preventivo possibile”.