E’ stata recepita e approvata anche nella regione siciliana la detassazione degli straordinari per medici e infermieri.
Il provvedimento è stato introdotto recentemente in tutta Italia e prevede una tassazione del 15% dello straordinario, in modo da incentivare il personale a rimanere oltre l’orario lavorativo per smaltire le liste d’attesa e dare una spinta ai sistemi sanitari regionali.
Pino Galluzzo, deputato di Fratelli d’Italia, si è detto soddisfatto dell’approvazione della norma in Sicilia, dichiarando: “Accogliamo con grande soddisfazione il via libera della Regione alla detassazione degli straordinari di medici e infermieri e in genere di tutto il personale sanitario siciliano impegnato nell’abbattimento delle liste di attesa.
Noi di Fratelli d’Italia avevamo sollecitato questo provvedimento, previsto in tutta Italia da una recente norma del governo nazionale guidato dalla nostra Giorgia Meloni. Siamo consapevoli, infatti, che la tassazione agevolata al 15 per cento per incentivare gli operatori della Sanità a restare in corsia oltre l’orario di lavoro è fondamentale nell’ottica di smaltire le liste di attesa e garantire cure sempre più tempestive ai siciliani”.