La vicenda si è verificata ad Agosto ma, oggi, se ne parla dopo la denuncia.
Un’infermiera sarebbe stata abusata da un medico mentre i due erano nello stesso ascensore. L’uomo le avrebbe toccato più volte le parti intime e, la collega, sotto schock, non sarebbe riuscita a reagire prontamente per fermarlo.
La settimana scorsa, però, dopo tante titubanze, ha deciso di presentare un esposto in procura querelando il medico per violenza sessuale. Subito dopo il fatto l’infermiera avrebbe detto quanto accaduto al suo coordinatore che l’avrebbe esortata a sporgere denuncia al posto di polizia dell’ospedale ma, la stessa, ancora sotto shock, avrebbe preferito ritornare a casa. Nel frattempo, il medico avrebbe proseguito le attività lavorative normali come se nulla fosse accaduto.
Dopo qualche settimana, in cui comunque l’infermiera non si sarebbe mai ripresa dall’accaduto, ha deciso di presentare denuncia. Le sue parole, riportate dal quotidiano “Il Gazzettino”: “Con quel medico ho avuto sempre buoni rapporti di lavoro, nulla di più. Non avrei mai pensato a una cosa del genere. L’episodio è stato uno solo, prima non c’era mai stato niente”.