La prova scritta del concorso pubblico, a gestione unificata per l’area metropolitana, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di duecentonovantaquattro posti di infermiere – area dei professionisti della salute e dei funzionari – profilo professionale del ruolo sanitario, il cui bando è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Liguria n. 28 del 10 luglio 2024 e, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie Speciale «Concorsi ed esami» – n. 57 del 16 luglio 2024, si svolgerà presso RDS Stadium Genova sito in lungomare Canepa n. 155 – 16149 Genova, il giorno martedì 22 ottobre 2024 alle ore 9,00.
La prova scritta verterà su materie relative alle specifiche attività del profilo professionale oggetto del concorso e potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica ovvero di quiz a risposta multipla; la prova scritta potrà avere contenuto anche teorico-pratico. Si rammenta che il superamento della prova scritta, e la conseguente ammissione alla prova orale, è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 21/30.
Si devono considerare ammessi al concorso in oggetto tutti i candidati che non abbiano ricevuto formale comunicazione di esclusione entro la data fissata per l’espletamento della prova scritta, fermo restando che non si risponde di eventuali disguidi dipendenti da inesatte indicazioni della residenza, del domicilio e dell’indirizzo di posta elettronica certificata o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento degli stessi o comunque da eventi o fatti non imputabili a colpa dell’amministrazione.
L’elenco dei candidati definitivamente ammessi alla procedura concorsuale in oggetto verrà pubblicato sul sito web del Policlinico www.ospedalesanmartino.it nella sezione «LAVORA CON NOI – BANDI E AVVISI – BANDI DI CONCORSO – COMPARTO».
Eventuali informazioni aggiuntive afferenti alla prova concorsuale verranno rese note attraverso la pubblicazione sul sito del Policlinico, nell’apposita sezione dedicata al concorso in argomento, almeno due giorni prima della prova di concorso.
Il giorno della convocazione è necessario presentarsi muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità. I candidati che non si presenteranno nell’ora e nella sede stabilita saranno dichiarati decaduti dal concorso qualunque sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà del concorrente.
Il presente avviso ha valore di notifica nei confronti di tutti i candidati ad ogni effetto di legge.