Health For Dreamers: come sarà il SSN di domani?

Si terrà venerdì 4 Ottobre a Torino l’evento “Health for Dreamers” in cui verranno analizzate le problematiche che il SSN affronterà nel futuro immediato.

Come riportato nel comunicato della FNOPI: “Con Health for Dreamers vogliamo trasformare in realtà il sogno di una salute accessibile a tutti: universale e gratuita, sempre attenta alle ultime innovazioni ponendole al servizio di una sanità per tutte e per tutti- spiega Simone Eandi, Editore di TrendSanità – Quello del 4 ottobre non sarà il solito convegno, ma un pomeriggio di riflessione e partecipazione curiosa e visionaria, dove scienza, comunicazione, tecnologia e salute si incontrano, in una moltitudine di professioni coinvolte. È un’occasione unica per discutere e costruire insieme la sanità di domani, con il contributo di esperti che condivideranno le loro esperienze e proiezioni verso il futuro più innovative”.

“Tecnologia, informatica, intelligenza artificiale: sempre più la sanità deve confrontarsi con l’innovazione e la ricerca – ha ricordato l’Assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Federico Riboldi – ed eventi pubblici come Health for Dreamers sono molto importanti per un confronto e una condivisione di visioni e approcci per una sanità sempre più al servizio del cittadino“.

“La salute è certamente un bene individuale ma al tempo stesso è anche una risorsa dell’intera comunità – ha affermato l’Assessore alle Politiche Sociali della Città di Torino Jacopo Rosatelli– . Al Servizio Sanitario Nazionale spetta il compito di promuoverne e tutelarne il mantenimento e il recupero seguendo i principi di universalità, uguaglianza ed equità. Come istituzioni non possiamo quindi che accogliere con favore iniziative come quella di Health for Dreamers, che il 4 di ottobre sarà in piazza San Carlo per porsi come occasione di riflessione e confronto tra cittadini, esperti, medici e istituzioni , per immaginare e creare tutti insieme, grazie anche all’apporto delle sempre più fondamentali tecnologie digitali, il Sistema Sanitario Nazionale di domani, più inclusivo ed efficiente”.