Nei prossimi mesi verrà discussa e approvata la nuova Manovrà Sanità , con attenzione alle risorse che verranno utilizzate sia per le assunzioni che per un’ulteriore defiscalizzazione.
Sono questi gli obiettivi del Ministro della Salute, Orazio Schillaci, che, come riportato dal quotidiano Nursind Sanità , ha dichiarato: “Per noi quest’anno è importante avere in manovra le risorse adeguate per un piano pluriennale di assunzioni di personale medico e sanitario negli ospedali e per far sì che ci sia un maggior numero di operatori nel servizio sanitario pubblico.
Insieme a questo, la priorità è pagare meglio chi già lavora nel servizio sanitario nazionale, in particolare abbiamo a cuore se possibile che venga tassata in maniera minore l’indennità di specificità  di tutti gli operatori” del pubblico, un po’ come “è stato fatto per le ore di straordinario nel decreto liste d’attesa.
Le Regioni devono fare la loro parte, le liste d’attesa non possono essere chiuse. E’ impensabile che non ci sia un’organizzazione in grado di trovare una visita specialistica con tempi di attesa di un anno, questo è inaccettabile non solo per me, ma per i cittadini”.