L’ondata di aggressioni ai danni del personale sanitario dei Pronto Soccorso italiani non si ferma, nonostante l’approvazione del Decreto Legge anti violenze.
Questa volta un infermiere è stato aggredito e colpito con un pugno in faccia da un paziente che attendeva la visita medica, visibilmente alterato. L’aggressione si è verificata al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Marco di Catania.
L’infermiere, prontamente soccorso dai colleghi, si è fatto refertare con lesioni giudicate guaribili in tre giorni. Il segretario territoriale del Nursind ha manifestato vicinanza al collega, affermando, in una nota: “Esprimiamo la nostra massima solidarietà al collega vittima di questa inaccettabile aggressione Purtroppo, continuiamo ad assistere a un’escalation di violenza contro il personale sanitario, in particolare nei Pronto soccorso.
Chiediamo all’azienda Policlinico San Marco di applicare con fermezza le nuove normative contro le aggressioni in ospedale, sperando che possano fungere da deterrente”.